Design & Implementation

Siamo il partner tecnologico ideale per affiancare le aziende nel processo di ottimizzazione della Supply Chain. Operiamo con metodologie rigorose e un approccio agile e concreto per raggiungere in tempi brevi i risultati attesi.

Ogni progetto si sviluppa secondo le seguenti fasi principali:

1) Analisi dell’ambiente esistente
Analisi delle infrastrutture e dei processi per identificare eventuali criticità, sprechi di tem­po e risorse, attività ridondanti o che non producono valore, abitudini errate. L’obiettivo è quello di individuare i problemi e valutare i margini di miglioramento.

2) Identificazione delle possibili soluzioni
Vengono ipotizzati diversi scenari, confrontate le possibili soluzioni e valutati costi e be­nifici. Ponderiamo l’opportunità di introdurre nuovi software, nuove tecnologie e nuove metodologie operative per migliorare l’esecuzione di un determinato tipo di attività. L’obiettivo è quello di proporre e concordare con il cliente la soluzione più aderente ai suoi obiettivi di business e alle sue necessità.

3) Progettazione e produzione
Individuata la soluzione più idonea, inizia la fase realizzativa con la stesura del documen­to di progetto che descrive obiettivi, tecnologie, processi e metriche per la valutazione dei risultati. Vengono poi acquisite e integrate le tecnologie hardware e software e confi­gurati i dispositivi. Successivamente, se il progetto lo richiede, si procede con simulazio­ni in ambiente pilota per effettuare il tuning del sistema.

4) Roll-out, collaudo e training
È una fase particolarmente delicata perché può avere impatto sulla normale operatività dell’azienda. K.F.I. attua tutte le iniziative possibili, compreso l’addestramento preven­tivo degli operatori, per minimizzare i rischi di imprevisti e per favorire un avvio subito produttivo, senza alcun inconveniente.

5) Supporto e assistenza tecnica post-vendita
Dopo la fase di roll-out, continuiamo a supportare e seguire i nostri clienti per garantire nel tempo alti livelli di performance, continuità di esercizio e miglioramento continuo.