Barcode

I lettori di codici a barre hanno molteplici impieghi in svariati mercati, quali vendita al dettaglio, sanità, trasporto e logistica.

Questa tecnologia è particolarmente adatta a rispondere a diverse esigenze per la gestione ottimizzata del punto vendita, le – operazioni di cassa, la gestione dei prodotti a scaffale, i movimenti dei prodotti in negozio (entrata/uscita) -i riordini e l’inventario, a gestione del magazzino, la cura dei pazienti nelle strutture sanitarie.

Attendibilità, precisione, automazione e velocità sono i vantaggi che hanno contribuito alla notevole diffusione di questa tecnologia che consente la raccolta in tempi brevissimi di un numero di informazioni molto elevato ed articolato, anche in maniera automatica e non presidiata, garantendo un’accurata acquisizione del dato, con un notevole aumento della produttività.

Disponiamo di molte soluzioni per la lettura di codici a barre, dai semplici scanner a contatto a quelli per letture veloci e difficili, anche a notevole distanza. La scelta del lettore di codici dipende dalle condizioni di lavoro, dall’ambiente e dalle esigenze dell’applicazione.

K.F.I. è in grado di supportarvi nella scelta migliore in base ai reali bisogni della vostra azienda, fornendo i dispositivi per la scansione e la cattura del codice, strumenti per la stampa del codice su vari supporti e i materiali di consumo e i software di elaborazione delle informazioni acquisite.