Dimensional Weight

Il concetto di peso dimensionale è stato ormai adottato dal settore dei trasporti di tutto il mondo come uno standard di riferimento per stabilire una tariffa minima in base allo spazio cubico occupato dalle spedizioni.
Il costo di una spedizione può essere calcolato sul totale dello spazio che occupa su un aereo, piuttosto che sul peso reale. Questo valore corrisponde al peso volumetrico o dimensionale.

Grazie al dispositivo C190MFT Cubetape™ è possibile ottenere una veloce, precisa e facile misurazione di colli e pallet.

Molto versatile, C190MFT Cubetape™ è facilmente integrabile all’interno dei processi logistici, attraverso un software di integrazione per trasmettere istantaneamente i dati raccolti al sistema gestionale. Cubetape è progettato per le aziende che si occupano di Trasporti e Logistica, che sono così in grado di controllare le misurazioni delle spedizioni ed emettere la corretta fatturazione per il servizio, gestendo eventuali contestazioni senza problemi grazie alla correttezza delle informazioni rilevate. La misurazione è istantanea: i dati vengono trasmessi nel momento del prelievo della merce per una corretta fatturazione, identificando quale merce necessita di essere nuovamente misurata.

Il dispositivo di misurazione C190MFT Cubetape ™ è utilizzabile su qualsiasi tipo di merce, in qualsiasi momento e ovunque, determinando una corretta misurazione, una fatturazione senza contestazioni e garantendo fin da subito un ritorno sull’investimento.

UPS e Fedex hanno annunciato che a partire 2015, le spese su tutte le spedizioni (aria e di terra) saranno determinati dal maggiore tra il peso effettivo e il peso dimensionale di una spedizione.

Il peso volumetrico di una spedizione è un calcolo che riflette la densità di un pacco. Un articolo meno denso di solito occupa più spazio in confronto al suo peso effettivo. Il peso volumetrico o dimensionale è calcolato e confrontato con il peso effettivo della spedizione per accertare quale è il maggiore; il peso più alto è utilizzato per calcolare il costo della spedizione.