KFI_CONV_orizzontale con sito

Partecipazione gratuita, posti limitati

10.10.2017 #ReverseLogistics

La reverse logistics di nuova generazione: efficienza dei processi, incremento della redditività, leva di marketing. Il caso PUPA.

Il primo degli incontri di K.F.I., realizzato in partnership con Honeywell Safety and Productivity Solutions, è dedicato alla gestione dei resi. Si parlerà di strategie da adottare per trasformare in un’opportunità di business, marketing e customer care quello che in azienda è sempre vissuto come un problema.

Dati di mercato, trend in Italia e all’estero, impatto dei resi nell’ecosistema aziendale e costi reali e invisibili. Di questo e tanto altro parlerà Ivan Russo, Professore associato in Supply Chain Management e Marketing e docente del Logimaster all’Università degli Studi di Verona.

A seguire si entrerà più nel vivo della Conversation toccando con mano le potenzialità dell’approccio Design Thinking – oriented di K.F.I.: Guido Madella, Business Developer Manager, presenterà la soluzione di Reverse Logistics P2L studiata per PUPA.

• Agenda

10.00 – Welcome coffee e registrazione dei partecipanti in sala Magellano

10.15 – Mariangela Vistocco Honewell – Benvenuto e introduzione all’incontro

10.20 – Ivan Russo – Lo scenario della gestione dei resi

11.00 – Guido Madella – L’approccio K.F.I. e il caso PUPA

12:00 – Honeywell demo

13.00 – Lunch

• Location

Honeywell Headquarter

via Philips 12

Monza

Il format

Le Conversations organizzate da K.F.I., in partnership con alcuni dei principali attori del mercato, sono una serie di incontri dedicati all’approfondimento dei diversi aspetti, tecnologie, sfide, trend legati alla Logistica.

Un’iniziativa che vuole diventare un appuntamento fisso per analizzare esperienze progettuali, casi concreti e nuove metodologie di approccio.

K.F.I. ha come obiettivo quello di mettere a disposizione dei professionisti del settore il proprio know-how, competenze e risorse per un costante aggiornamento e confronto.

A chi si rivolge

Le K.F.I. Conversations sono rivolte a figure senior della Logistica e del Marketing di medie e grandi aziende che desiderano un approfondimento e un confronto a beneficio della propria azienda.

Gli incontri sono gratuiti previa registrazione e la partecipazione è subordinata alla conferma da parte della segreteria organizzativa.